Vai al contenuto
Home » 2007

2007

INSTITUTIONAL PARTNER

2007 PARTNER

2007 Speakers

Open Conference

Workshop Crea©tivity

Crea©tivity è anche workshop dalla forma innovativa. Due giorni aperti a tutti, studenti e professionisti, gomito a gomito con esperti internazionali del design e ricercatori, tra brainstorming e clustering.

Un laboratorio che accompagna i partecipanti dal concetto al prodotto: i migliori elaborati di questa “tempesta” creativa verranno realizzati con sistemi di prototipazione rapida e ospitati in mostra all’interno dello stesso Museo Piaggio.

Workshop Crea©tivity
Giovedì 22, venerdì 23 novembre

Avetik Kalashyan, designer, Design Innovation

Angelo Minisci, designer e docente ISIA Firenze

Simone Paternich, designer e docente ISIA Firenze

Stefano Torre, Ingegneria Navale di Genova/Politecnico di Milano

Lorenzo Colombo, designer e ricercatore

logo-workout-bianco

2007 Exhibitions

In questa edizione, la mostra al Museo Piaggio è divisa in due parti: la prima riguardante le istituzioni del settore AFAM, la seconda scuole e università europee invitate. Saranno esposti progetti e prototipi del workshop. Ci saranno anche mostre collaterali a Pontedera, tra cui una sulla metaprogettazione dell’ISIA di Roma e una sul design della comunicazione dell’ISIA di Urbino. Al Museo Piaggio saranno presentate barche a vela e un prototipo di ricerca robotica sviluppato dal laboratorio PERCRO della Scuola Superiore Sant’Anna. Saranno esposte tavole esplicative sulle aree didattiche del Politecnico di Milano.

Magazine

5° edizione della rivista annuale del programma Creactivity, Transeetion

IT_IT