Max Pinucci
Max Pinucci
 

Designer e progettista della comunicazione, ha adottato dal 1987 il digitale come ambiente creativo, spaziando trasversalmente fra i linguaggi espressivi legati alla forma, all'immagine, alla ricerca.

Formatosi all'ISIA di Firenze, fonda e dirige alcuni studi (B&Pcomunicazione, TheBrainFarm, ImaginAria, MBVision).
Per clienti quali Piaggio, Bianchi, General Electric, IBM, Alinari, ha affrontato la progettazione, la direzione creativa e il project management per l'immagine corporate, l'editoria tradizionale, la progettazione e la regia di eventi, gli ambiti digitali quali il web, il video, l'animazione, e prodotti interattivi offline quali CD-rom e DVD.

Si specializza nella progettazione di strumenti informatici per musei e archivi (Alinari, Fondazione Piaggio). Per Alinari ha progettato ed è coordinatore per le tecnologie del Museo AIM (Alinari Image Museum) di Trieste.

Premio E-commerce SMAU 1999 con Alinari online, premio "Utente Macintosh dell'Anno" nel 1994, i suoi lavori vengono pubblicati su riviste e website.

Progetta ed è direttore creativo di eventi quali Fiabesque, Crea©tivity, Solidaria, Pegasus.

Dal 1993 inizia l'attività di insegnamento sempre nell'ambito del design della comunicazione e delle tecnologie digitali, e dal 2001 è docente presso l'ISIA di Firenze, dove tiene il corso di "Strategie della Comunicazione del Progetto" presso il biennio specialistico di Product Design e il corso "Comunicazione e Nuovi Media", opzionale al triennio. Insegna inoltre in corsi professionali e presso Istituti privati e ministeriali.

Ha al suo attivo pubblicazioni legate alla ricerca ed alla narrativa.
Nel tempo libero è pilota di volo sportivo.

www.isiadesign.fi.it