grafiche-creactivity-2016-01


ingresso-libero

Crea©tivity è un evento che affonda le sue radici nel mondo del Design. Un evento che continua a ridefinirsi, a rinnovarsi, a mettersi in gioco, a crescere. Il progetto nasce prima di tutto da una passione e dalla necessità di vedere confluire in un unico grande hub culturale stimoli e obiettivi differenti. Un evento che è anche un’idea, una visione, uno scenario, una scommessa, che ruota attorno alle tematiche del Design, per poi entrarci dentro. Un punto di incontro tra creatività e tecnica, tra ricerca, innovazione e formazione. Un momento di stimolo critico dedicato al pensiero laterale e al trasferimento di sapere. Una piccola realtà circoscritta e al contempo un respiro internazionale. Un’importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle panoramiche attuali delle aziende, del territorio e della formazione, un momento di incontro tra differenti ambiti progettuali. Tra scuole e università nazionali ed internazionali ed aziende, tra enti di ricerca e professionisti di settore, Crea©tivity permette a studenti, ricercatori, docenti, esperti ed appassionati di incontrarsi per confrontare sinergicamente esperienze, attitudini e progettualità.
Conoscenza, confronto e scambio tutto questo e molto altro ancora è Crea©tivity.


ingresso-libero

Crea©tivity is an idea, a vision and an event that in 2006 involved international guests, students, teachers and professionals. This year the Crea©tivity project re- proposes its transversal formula with different types of projects, design communications and involvements: events, exhibitions, workshops, debates, meetings and international guests.
The Crea©tivity programme, at present being planned, proposes a series of appointments, most of which will take place at the Piaggio Museum of Pontedera, in Tuscany, though other places in the town will also be involved this year; these meetings, round tables, workshops, exhibitions and other events offer the chance to discuss design and all its typical applications, as well as judge it according to various cultural filters and settings.


satelliti-e1444928941783-300x217