Conferenze

Sono momenti di dialogo progettuale aperti a professionisti, aziende, docenti e studenti.
Confronti e indagini sul design e sulle sue declinazioni, dal network formazione-industria fino ai progetti dedicati a settori trasversali quali la progettazione aeronautica e quella concernente il settore navale, dall’industria creativa, ai nuovi modelli di didattica e di formazione sulla metodologia del design.

75279_509936939025814_492678911_n

giovedi copy
ore 15.00
Museo Piaggio
DESIGN&DESIGNER:
Nuovi scenari e nuove sfide

Tavola rotonda/dibattito sul ruolo e sugli scenari della progettazione: nuovi ruoli, nuove tecnologie, rischi e opportunità, formazione e professionalità. Il dibattito vedrà gli interventi di designer, aziende, docenti, operatori, scuole, agenzie europee e istituzioni che rifletteranno sul ruolo del designer nello scenario contemporaneo e futuro, anche in relazione al documento programmatico del consiglio direttivo europeo “Design for growth and prosperity”

linea

venerdi
ore 10.00
Centrum Sete Sòis Sete Luas
IDINTOS:
IDrovolante INnovativo TOScano
Esposizione e conferenza tra innovazione, ricerca, aeronautica e territorio. Dedicato al nuovo idrovolante e al nascituro Polo Aeronautico Toscano. Interverranno partner del progetto, aziende, università ed istituti, centri di ricerca e istituzioni


ore 15.00
Museo Piaggio
De.Ma.S.S.
Design Manufactoring Sharing System
Il partenariato del progetto DE.MA.S.S., presenta la prima piattaforma integrata di progettazione per il settore moda. Il progetto si avvale di un team coordinato da Indra di Roma con Miss Sixty, 3Logic, Istituto Palazzo Spinelli, Creasolution, IED, ITS, HSH, Lucana Sistemi, oltre alle collaborazioni di delle Università di Napoli e di Bari. Nella conferenza saranno analizzate le funzionalità e presentate le future attività di test attraverso corsi di formazione.

© 2013 MBVision - Progetto Creactivity