Comunicato stampa 2013

Crea©tivity, è un evento dedicato al design, alla ricerca e alla formazione che da otto anni è ospitato a Pontedera presso il Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli nel mese di novembre. L’evento è prodotto da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, Pont-Tech, Comune di Pontedera, MBVision, ISIA Firenze, Palazzo Spinelli, LABA Firenze, Modartech con il patrocinio di AFAM- Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Toscana, Provincia di Pisa, ADI delegazione Toscana (Associazione per il Disegno Industriale), ELIA (European League of Institutes of the Arts).

Crea©tivity è un evento di ampio respiro, un momento di confronto le ricerche più innovative del panorama nazionale e internazionale. Con la collaborazione delle più prestigiose istituzioni italiane ed europee, ha l’obiettivo di favorire condivisioni di idee e visioni, laboratori, dibattiti su tematiche sociali legate al trasferimento di conoscenza, alla ricerca, alla sperimentazione, all’innovazione e alla sostenibilità.

Una importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle panoramiche attuali delle aziende, del territorio e della formazione, un momento di incontro tra differenti ambiti progettuali. Tra scuole e università nazionali ed internazionali ed aziende, tra enti di ricerca e professionisti di settore, Crea©tivity permette a studenti, ricercatori, docenti, esperti ed appassionati di incontrarsi per confrontare sinergicamente esperienze, attitudini e progettualità.

Crea©tivity si compone di una serie di appuntamenti:

- convegni, incontri e tavole rotonde con designer di fama internazionale e personaggi della cultura e della formazione, nonché esperti e aziende del settore;

- un workshop coordinato da designer e aziende per studenti universitari e delle scuole superiori, declinato su differenti aree  espressive;

- esposizioni tematiche di prodotti e progetti degli istituti e designer ospiti

- serate tematiche, con la formula del Pecha Kucha Night®

Intervengono

Interverranno esperti e designer (come Stefano Mirti, Paolo Bettini), personalità del territorio e di Istituti universitari toscani, italiani e internazionali, rappresentanze delle scuole ad indirizzo progettuale della Toscana.

L’ingresso all’evento è libero. L’iscrizione al WorkOut, il workshop di Crea©tivity (150 posti) è online, sulle pagine del sito dell’evento www.progettocreactivity.com, ed è anch’esso gratuito.

 

Per informazioni

Email: segreteria@progettocreactivity.com, museo@museopiaggio.it

 

Comments are closed.

© 2013 MBVision - Progetto Creactivity