Il Sindaco di Pontedera parla di Crea©tivity

Simone Millozzi
Sindaco di Pontedera

In un periodo di profonda crisi economica, istituzionale, culturale la scelta vincente non è assumere atteggiamenti di rassegnazione, ma è raccogliere le migliori energie e puntare su scelte coraggiose.
L’innovazione, la ricerca, la creatività sono caratteristiche di un sistema paese importanti che diventano strumenti per dare spinte significative alla volontà di andare avanti. Un gruppo di professionisti e ricercatori dell’innovazione nel campo del design, aziende proiettate alla ricerca di sempre nuove soluzioni, giovani designer, un folto gruppo di studenti desiderosi di formulare proposte e dimostrare la volontà di “esserci” animano due giornate di intense relazioni nel campo della ricerca e dell’innovazione, di proposte progettuali, di punti di vista.
Questo è Crea©tivity, l’evento che si svolge anche quest’anno a Pontedera, il 21 e 21 novembre prossimi, in un luogo di prestigio, il Museo Piaggio, che esprime tutta la creatività di una azienda che ha saputo dare vita ad un prodotto quale la Vespa, sintesi di mirabile capacità progettuale, divenuto simbolo di un paese e di un’epoca.
L’evento offre la straordinaria opportunità di riunire e far esprimere capacità e competenze, far dialogare istituti di formazione nazionali ed internazionali, aziende, enti di ricerca, professionisti di settore, progettisti, giovani ricercatori con un procedere dinamico e stimolante che si rivolge e vuol coinvolgere in particolare le giovani generazioni. L’augurio è che queste due giornate, oltre ad essere ricche di stimoli culturali per i partecipanti ed in particolare per gli studenti delle scuole, siano ricche anche di proposte e spinte propulsive per il territorio e il suo tessuto produttivo, un territorio particolarmente attento a raccogliere idee, opinioni, soluzioni innovative. Da qui il sostegno delle Istituzioni e della Fondazione Piaggio, l’attenzione della formazione e dell’impresa: mirabile sintesi di cultura, innovazione, sviluppo.

Comments are closed.

© 2013 MBVision - Progetto Creactivity