Crea©tivity + IDEA '09
Home Programma Premio IDEA WorkOut Mostre JazzOut Presentazioni Ospiti Link Catalogo Organizzazione Contatti
18/20 novembre '09 - Museo Piaggio Pontedera
Patrocini
Ospiti
Ospiti - About them - Meet our guest Torna indietro

CORNELIA BAMERT
Svizzera di nascita, italiana d’adozione, ha due passioni: la moda e le culture tradizionali.
Fashion Designer e Art director, ha collaborato con grandi case di moda come Antonio Marras,  Etienne Aigner, Max&Co e Roberto Cavalli, seguendo la filosofia della solidarietà che diventa tendenza. Questo è il mix di Cornelia Bamert, stilista-ideatrice di un nuovo modo di approcciare la moda femminile. Nel 2008 con la passerella al Carroussel du Louvre e la nascita del marchio “Redesign the world by Cornelia Bamert” prende vita l’idea di coniugare moda ed etica in un brand socialmente consapevole, che fonde tradizioni e fa rivivere luoghi, assapora e sedimenta arte e cultura dal mondo, in un progetto che integra e reinterpreta la realtà nel rispetto di ogni singola identità.


ADRIANA DE CESARE
Dopo studi scientifici e medici, segue un percorso di formazione ed aggiornamento professionale che la qualifica nel settore della comunicazione aziendale in ambito web. Lavora come consulente per istituzioni ed aziende specializzate nella realizzazione di siti e progetti di comunicazione e servizi per la rete telematica. Nel corso della sua attività di consulenza, tiene tre seminari al PIN di Prato sulla comunicazione web. Coordina e insegna in numerosi corsi di formazione per l’acquisizione di competenze nelle professioni  legate ai new media. Dal 2005 lavora come project manager per la Fondazione Sistema Toscana.

FRANCESCO FUMELLI
Ha iniziato a spostare le icone da un disco ad un altro nel lontano 1982. E' docente all'ISIA di Firenze e alla Accademia di Belle Arti (sempre di Firenze) per le tematiche legate all'informatica, alla rete, alla comunicazione digitale ed ai nuovi media, con particolare attenzione (da nomade digitale) a tutto quello che è la connettività mobile.
Lavora come consulente per una azienda che opera come Provider e Web Agency ed è nel CDA di un Internet Provider che opera a livello nazionale.

ZORAN JEDREJCIC
Croato, Designer, ha studiato l'Architettura e Industrial Design presso l'Universita di Zagabria, ISIA di Firenze e Hochschule der Bildenden Künste Saar di Saarbrücken.
La continua ricerca e la sperimentazione con i nuovi materiali, uniti allo scambio di differenti punti di vista con i suoi Maestri, come Ettore Sottsass, Paolo Deganello, Denis Santachiara e Isao Hosoe, hanno rafforzato il suo innovativo e critico approccio progettuale. Ha lavorato come assistente di Hiroshi Morishima presso l'ISIA e dal ‘99 è stato coinvolto nel progetto “Sub-Art”, un museo subacqueo sperimentale in Croazia; ha poi collaborato con l’Arch. Paolo Deganello e ha fatto parte dello Studio di Ettore Sottsass realizzando progetti di industrial design. Con il suo Studio Milanese si diverte a disegnare vari prodotti e ambienti per diverse società Internazionali.

ANTHONY LEE
Laureato in architettura presso l'Università di Firenze ha, fin dal tempo degli studi universitari, approfondito il tema dei sistemi di informatizzazione e restituzione grafica del progetto mediante strumenti elettronici.
Fra i pochi laureati italiani in architettura ad aver frequentato i corsi di specializzazione su stazioni grafiche ARCAID (IBM) e "Apollo" a Milano, è un aggiornato conoscitore e fruitore professionale del software attualmente disponibile su micro computers, come AutoCad (uno fra i più diffusi) e ComputerVision (il più completo pacchetto di solid modelling per il design attualmente in commercio). Dall'Anno Accademico 1986/87 tiene un corso di Computer Aided Design presso l'ISIA di Firenze.

ERIKA LEONARDI
Consulente e formatrice, è esperta di gestione dei servizi e di gestione dell’organizzazione aziendale.
Dopo esperienze di docenza e ricerca in ambito universitario, e lavorative in società di servizi, si è specializzata nella gestione della qualità. Ha gestito numerosi progetti di consulenza e di formazione in organizzazioni private ed enti pubblici. Inoltre ha progettato e coordinato un Master dedicato alla  figura di Quality Manager.
Relatrice in convegni internazionali e nazionali, svolge anche attività didattica sulle norme ISO 9000 e sulla gestione della qualità nei servizi, sia livello universitario sia post-universitario.
E’ autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali ed italiane, e di diversi libri, fra cui :
Padroni del proprio tempo (2009), Capire la qualità – 2 ediz.(2008), Azienda in jazz - 2 ediz (2008), Servire Successo (2003), ISO 9000 Sistema Qualità e Certificazione (1998), Servizi di Qualità (1997), Un Mondo di Qualità (1995), editi da  Il Sole 24 Ore S.p.A.
e Ricostruire e vivere il processo per la qualità in azienda  edito da Sperling & Kupfer, 2006).
www.erikaleonardi.it

ANGELO MINISCI
È socio fondatore dello Studio Bl@m Design & Comunicazione, responsabile del settore design, svolge attività d’insegnamento presso molti Istituti sulle tematiche del progetto e dell’innovazione. Svolge attività di consulenza in progetti specialisti rivolti al settore del vetro in ambito internazionale, ha progettato prodotti per aziende italiane ed ha svolto attività di ricerca e progetto per società che si occupano di sviluppo dell’artigianato. Segue alcune Fiere Nazionali ed è capo struttura ufficio tecnico della Tutto Fiere Italia.
Collabora con riviste di design, arte e artigianato, sono stati pubblicati alcuni suoi scritti e presentati dei progetti in diverse iniziative e mostre culturali in Italia e all’estero. Instancabilmente continua il suo lavoro di ricerca nel campo del design e dell’arte per nuove riflessioni e tematiche per il progetto.

MARIA MINISTERI
La sua formazione professionale muove dagli studi in ambito artistico e orafo, cui fanno seguito numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento sulla didattica.
Attualmente docente di “Arte dello smalto a fuoco su metallo” presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Piero della Francesca” di Arezzo, insegna ai suoi alunni come piegare le proprietà dei materiali preziosi alla propria inventiva.
Svolge attività di organizzazione, coordinamento e tutoraggio per progetti volti all’affermazione di un approccio progettuale nella didattica artistica e alla diffusione della disciplina orafa su territorio nazionale.
É promotrice di iniziative per l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro nonché artista creatrice di numerose opere tra quadri, sculture e gioielli d’autore, molte sono le esposizioni cui ha partecipato in Toscana ed Umbria.

ANNA MONESI
Il suo percorso stilistico spazia in vari settori della moda e le ha permesso di offrire consulenza nella creazione di capi di abbigliamento in aziende che si occupano di total look. Ha svolto mansioni di responsabile e coordinatrice di campionario, collaborando poi come freelance presso la ditta Miss Deanna di Reggio Emilia curando in maniera suprema la ricerca del prodotto quale processo preliminare alla creazione. Apprendendo le tecniche per la lavorazione delle materie prime e grazie alla sua creatività, ad una particolare sensibilità allo stile e alla curiosità per tutto ciò che è arte, fornisce alle aziende un’immagine completa del prodotto: dalla presentazione dei temi moda al colore, fino alle linee guida per la realizzazione dei capi. Svolge anche attività di insegnamento e ciò le permette di trasmettere e comunicare mantenendo un equilibrio tra guizzo creativo e sobrietà, linea pulita e stupore. 

ROBERTO MORESE
È segretario del Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (C.N.A.M.) presso il Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. È anche membro di numerosi comitati di ricerca, di studio e di gruppi di esperti di formazione artistica e musicale.  Il Dott. Morese è coinvolto nello sviluppo di un "Centro di Eccelenza per i Beni Culturali" per l’Expo 2015 a Milano. È direttore editoriale di "HiArt" una rivista internazionale in materia di istruzione musicale e artistica, edito dalla Casa Editrice Gangemi.

MARIO DONATO SANTUCCI
Mario Donato Santucci è nato il 25/2/'60 nella campagna senese. Ingegnere meccanico, in Piaggio dal 1992, ha ricoperto diversi ruoli tra cui quello di responsabile del Centro Stile. Attualmente è incaricato dell'Innovazione Veicoli di Pontedera. Ha preso parte attiva nell'ideazione e nella definizione di diversi prodotti di largo successo. Insegna Sviluppo di Prodotti Industriali presso l'Università di Pisa. Coltiva numerosi interessi fra cui i principali sono la musica, la fotografia digitale, la scrittura.

STEFANO STRAVATO
Appassionato di branding, interaction e digital marketing, è da due anni Internet Marketing Manager di Fiat Automobiles SpA. Ha sviluppato e coordinato il lancio della piattaforma interattiva di marketing “500 wants you”, il primo esempio di approccio partecipativo applicato da una casa automobilistica al processo di sviluppo e di posizionamento di un prodotto. In seguito si è dedicato al progetto “Quelli che Bravo”, il primo blog che racconta la nascita di un’auto attraverso la voce dei diretti responsabili e che spiega come la filosofia e l’esperienza della nuova Fiat vengono tradotte in scelte di prodotto. Dal 2004 è a Torino: prima in Fiat, come assistente dell’Internet Manager e successivamente in Leo Burnett, dove si occupa, in veste di account executive, di campagne ATL della Casa automobilistica torinese. Dal 2006 è di nuovo in Fiat in veste di Internet Marketing Manager.


 

 
News

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.progettocreactivity.com/home/Creactivity09/ita/cutenews/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.progettocreactivity.com/home/Creactivity09/ita/cutenews/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.progettocreactivity.com/home/Creactivity09/ita/cutenews/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.progettocreactivity.com/home/Creactivity09/ita/cutenews/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.progettocreactivity.com/home/Creactivity09/ita/cutenews/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.progettocreactivity.com/home/Creactivity09/ita/cutenews/inc/shows.inc.php on line 54

Nelle pagine "Overview" delle sezioni Premio IDEA e WorkOut sono state pubblicate le liste dei rispettivi vincitori.
24 Nov 2009

Una breve panoramica sul partner tecnologico di Crea©tivity e su TTeaching, la tecnologia messa a disposizione dell’evento.
24 Nov 2009

L'Istituto Modartech collabora a Crea©tivity attivamente.
Infatti non solo sarà presente in WorkOut attraverso un tutor professionista del settore moda ma offrirà anche l'opportunità ai partecipanti di usufruire di una vantaggiosa promozione...
06 Nov 2009

Una serata di performance live volta a presentare alcuni artisti della Sae Live Class compilation 2009.
30 Oct 2009

La Direzione generale AFAM del Ministero dell'Istruzione e Ricerca ha scelto Crea©tivity+IDEA.

20 Jul 2009

L'Associazione Toscana-Cina Insieme collaborerà con il nostro evento.

20 Jul 2009

ELIA collaborerà con Crea©tivity+IDEA per la selezione degli istituti europei.

20 Jul 2009

Vai alle News Vai alle News

Patrocini
 
Piaggio & C
Museimpresa
Pont-Tech
Associazione Toscana-Cina Insieme
Nokia
FIAT Automobiles S.p.A.
SIMktg
Società Italiana Marketing
Zoes - zona equosostenibile
Tinnova
Fondazione Sistema Toscana
Dip. Ingegneria Aerospaziale dell'Università di Pisa
Accademia Musicale Toscana

Fondazione ARPA

Scuola Internazionale di Comics

Modartech

I.S.I.S. Marco Polo-C. Cattaneo di Cecina
Cartoon Animated Training

ELIA
European League of Institutes of the Arts

FIDAPA
Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari

Pipistrel D.O.O. Ajdovscina

3Logic

AIS Toscana
Associazione Italiana Sommeliers

La Galleria - Cineplex Shopping Center Pontedera

Fondazione 10 Aprile

Europolis Editing

 

 

Media Partner
InToscana.it
My Media
   

Technical Partner

TT Tecnosistemi