Home » Ospiti

 

 

Crea©tivity, nel corso delle sue edizioni, è cresciuta e si è perfezionata grazie a una sentita e attenta partecipazione di professionisti, esperti, studenti, ricercatori, ed è divenuto in pochi anni un punto di riferimento nell’ambito della didattica e della progettazione a livello nazionale ed europeo.

 

Roberto SEMPRINI

Nasce a Rimini nel 1959 studia architettura a Firenze.

Ha collaborato con numerose aziende di design. I suoi prodotti fanno parte della collezione permanente del Montreal Museum of Decorative Arts in Canada e del New Museum of Design di Londra. Dal 2006 realizza scenografie di grande impatto all’interno della parte culturale di eventi fieristici. Ha tenuto conferenze e seminari in diverse facoltà italiane ed estere. Attualmente è docente di ruolo all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Rodolfo FRASCOLI

Rodolfo Frascoli, classe ’66, professione designer.

Dopo oltre vent’anni al fianco di Luciano Marabese, firma storica del design motociclistico italiano, è ora un designer freelance che collabora con le più prestigiose case motocicliste mondiali.
Dalla sua matita sono nate Moto Guzzi Griso, Breva, Norge e Stelvio, Vespa Granturismo, Gilera Nexus, Ice e Dna, Triumph Speed Triple e Tiger 1050, Moto Morini Corsaro, Scrambler e Granpasso e tante altre ancora.

Carmen ALAMPI

Carmen Alampi è fashion designer.

Ha collaborato con la G.I.C.MODYVA di Empoli e ha svolto mansioni di Responsabile Prodotto e Fashion Designer dello staff interno alla stessa curando l’aspetto stilistico, coordinando tutte le fasi di progettazione e realizzazione delle collezioni. Nel settembre 2005 ha avviato la sua attività in proprio come free-lance, ha disegnato le collezioni cerimonia, cocktail e sera per l’azienda FLORANNA (Roma). Ha collaborato come Product Developer con la divisione abbigliamento del Lanificio Becagli (PO). Ha disegnato la collezione PIERRE CARDIN cerimonia Donna in taglia regolare e conformato.

Maurizio Galluzzo

Maurizio Galluzzo docente IUAV a Venezia.

Docente universitario dal 1993, ha maturato numerose esperienze di insegnamento universitario in Italia e all’estero.Si occupa da 30 anni di tecnologie digitali nel campo della progettazione, della comunicazione e del marketing.Ha avuto numerosi incarichi negli ultimi 15 anni nel sistema Confindustriale.È autore di numerose pubblicazioni e libri nel campo del software e delle nuove tecnologie applicate all’architettura, al design e alla progettazione.